ANCORA APERTO IL BANDO MOROSITA' INCOLPEVOLE

27 Agosto 2025
Tipo articolo: 

Ricordiamo che è ancora possibile partecipare all’avviso pubblico per l’erogazione di contributi a favore degli inquilini morosi incolpevoli, titolari di contratto di locazione nel libero mercato e residenti in uno dei comuni dell’Ambito di Mantova: Bagnolo San Vito, Borgo Virgilio, Castelbelforte, Castel D’Ario, Castellucchio, Curtatone, Mantova, Marmirolo, Porto Mantovano, Rodigo, Roncoferraro, Roverbella, San Giorgio Bigarello, Villimpenta.

I fondi ancora disponibili sono utilizzabili fino al 31/12/2025.

Il bando è destinato agli inquilini con ISEE non superiore a 26.000, destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità, che non sono riusciti a pagare l’affitto/spese condominiali a causa della perdita o di una consistente riduzione del reddito.

Si può fare richiesta dell’accertamento della condizione di moroso incolpevole mettendosi in contatto con  Aster (tel. 03761969555), o prendendo appuntamento con  una delle seguenti organizzazioni  sindacali degli inquilini o associazioni della proprietà edilizia del territorio: Sunia Cgil, Sicet Cisl, Uniat Uil, Confedilizia, Uppi, Proprietà Fondiaria, Asppi.

Nel bando sono contenute tutte le specifiche sui requisiti e sulla destinazione del contributo. 

CLICCA QUI PER VISITARE LA PAGINA DEDICATA ALL'AVVISO

 

Area tematica: